Torta al cacao senza lievito, latte, burro e uova. Completamente vegana
17 ottobre 2017
Redazione (4047 articles)
Share

Torta al cacao senza lievito, latte, burro e uova. Completamente vegana

Di seguito il procedimento della Torta al cacao senza lievito, latte, burro e uova. Un dolce salutare e gustoso che potete mangiare a colazione o a merenda. L’agente lievitante è un mix di aceto e bicarbonato. Provate a farla… e diteci cosa ne pensate.

Torta al cacao senza

INGREDIENTI

  • 200 g di Farina di Tipo 1 Macinata a Pietra;
  • 100 g di Zucchero di Canna tipo Demarara o Integrale;
  • 40 g di cacao amaro;
  • 5 g di bicarbonato di sodio;
  • 50 ml di olio di semi di girasole;
  • 1 cucchiaio di aceto di mele o di aceto di vino;
  • 250 ml di acqua;
  • 1 pizzico di sale;

PROCEDIMENTO TORTA AL CACAO SENZA LIEVITO, LATTE, BURRO E UOVA

Metti in una ciotola la Farina, lo zucchero, il cacao, il sale e amalgama il tutto con frusta o cucchiaio di legno, poi metti l’olio e amalgama ancora. In un recipiente piccolo metti il bicarbonato e l’aceto. La pastella schiumosa – che si viene a creare e che ha una funzione lievitante – va inserita nell’impasto. Amalgama ancora per un minuto e poi metti l’impasto in una teglia a cerniera del diametro di 20 cm. Inforna in forno preriscaldato statico o ventilato per 30/35 minuti. Fai la prova con lo stuzzicadenti trascorsi i 30 minuti.

Ricetta di Alice My Personal Tv. La variante è di Maria Ianniciello che ha scelto gli ingredienti badando alla loro qualità e riducendo la quantità di zucchero. Il risultato è ottimo!

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.