Ecco i migliori solari bio

Ancora pochissimi giorni alla partenza: valigia quasi pronta, accessori scelti, beauty chiuso. Mancano solo i solari, utili in città e assolutamente indispensabili al mare o in montagna. I solari sono in vendita ovunque, dai supermercati alle farmacie, dalle profumerie alle erboristerie, compresi i negozi online e oggi il mercato offre una gran varietà di scelta, sia in base al grado di protezione dai raggi solari (SPF), che alla tipologia e al prezzo. In tempi recenti ha avuto un notevole sviluppo il settore del biologico, anche per quanto riguarda skincare e mondo beauty in generale. Vediamo quindi alcuni tra i migliori solari bio e quali sono le loro caratteristiche principali.

solari-bio-migliori

Il Latte Solare Biologico di Omia Laboratoires ha una formula che contiene uno schermo fisico UVA/UVB, non chimico quindi, che riflette i raggi solari, protegge adeguatamente le pelli molto chiare e sensibili al sole, riducendo così il rischio di allergie da filtro solare. E’ arricchito con una miscela di oli naturali e biologici tra i quali l’olio di Argan, idratante e protettivo, l’olio di cocco, emolliente e nutritivo e l’olio di sesamo, antiossidante e fotoprotettivo. Il prodotto non contiene parabeni, glicole propilenico, coloranti sintetici, PEG e siliconi ed è certificato da Icea. E’ vegana e testata per le allergie al nickel la linea solare di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, anch’essa certificata da Icea. La protezione alta (SPF30), protegge sia contro gli UVA che gli UVB e ha filtri tecnologicamente fotostabili. Contiene olio di cocco, burro di cacao e di karitè, aloe vera, altea, malva e mallo di noce; l’estratto di henné e di carota aiuta la pelle ad ottenere un’abbronzatura dorata e più duratura. Anche il brand tedesco Lavera, che produce cosmetici naturali che rispettano le linee guida per la cosmesi naturale certificata NATRUE, propone la propria linea solare, adatta alle pelli più sensibili.

La Crema Solare SPF30 è resistente all’acqua ed è efficace già subito dopo l’applicazione. Il laboratorio di bio-ecosmesi Fitocose propone Sole Mio, la nuova linea di prodotti solari “Organic Natural Standard” che contiene Biossido di Titanio (il filtro contro UVA e UVB) non in forma nanometrica, in linea quindi con le direttive dei principali organismi di controllo della cosmesi bioecologica. E’ perfetta per il viso la crema Sole Mio – Lipogel Solare Viso Alta Protezione, dal tocco asciutto e non grasso, utilizzabile anche sotto il makeup. Bioearth Sun ha nella propria gamma di solari i praticissimi formati in spray, ideali per chi non ama spalmarsi il solare o per chi ha bambini. La Crema Solare Spray SPF50 Protezione Alta con elicrisio biologico, ha una formula leggera che grazie allo spray si applica in maniera uniforme, pratica e veloce, non unge e si assorbe rapidamente. Ha un elevato contenuto di ossido di zinco che la rende indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto