Se domani arriva l’Estate (In profumeria)

CKO_Summer13_BottleL’appuntamento è per domani, 20 Marzo 2013. No, non stiamo sbagliando data. La primavera è attesa sempre per il 21 marzo, sperando che riesca a spazzare via gli ultimi colpi di freddo di questi giorni. Domani però l’estate arriva almeno nelle profumerie. La veste scelta è quella dell’azzurro cielo (o mare), la sua variante è quella delle fragranze. Il mondo dei profumi si prepara così ad accogliere le new entry della stagione, chiamate appunto “summer edition”. Così, se oggi siete tentati di far una capatina in profumeria aspettate almeno domani, in modo da trovare delle nuove fragranze di assoluta freschezza. Storiche come brand, nuove nelle loro declinazioni. La prima è sicuramente Ck One Summer Edition che questa volta gioca con il lato esotico del mondo acquatico abbinando anche note di testa di scorza di agrumi, anguria e foglie schiacciate che conducono direttamente tra le onde del mare. davidoff.ridttaCk One resta sempre una fragranza sexy e decisa, soprattutto per chi ama l’intesità legnosa del muschio di quercia e del muschio bianco. Mare, anzi Oceano per la nuova edizione di Davidoff Cool Water. Il profumo, nato nel 1998, ha sempre avuto un legame molto stretto con il mondo acquatico, interpretato non solo a livello di fragranza ma anche nel suo packaging, studiato per dare il senso estremo delle onde marine. Dopo la partership dello scorso anno con National Geographic, le edizioni del 2013 puntano ad omaggiare anche la flora e la fauna. Il nuovo Davidoff Cool Water Into the Ocean (for her and for him) presenta così un accordo marino combinato con note di testa di mandarino e pompelmo e cuore di basilico e salvia.

Cattura la bellezza naturale delle conchiglie, con una freschezza di brezza marina, cuore di glicine e fondo di EternitySummer13_CalvinKlein_Her_Packshotambra bianca, il nuovo Eternity di Calvin Klein. Bisognerà aspettare invece qualche giorno in più (l’arrivo nelle profumerie è previsto per il prosismo 1 di aprile) per le nuovi, frizzanti, versioni di Marc Jacobs Sunshine Editions. Il concept è quello di fragranze realizzate dopo una carezza del sole, “vestite” con i colori più vivaci della stagione. I due DAISY SUNSHINE e  DAISY EAU SO FRESH SUNSHINE si rinnovano per l’edizione 2013 con margherite color fucisa, arancio e intenso e verde per il flacone del tappo. Regna la freschezza più assoluta ma anche tanta spensieratezza. Secondo quel tocco di estro vivace e giovane interpretato dallo stesso Marc Jacobs

MARC JACOBS DAISY SUNSHINE

Ornella Fontana 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Ornella Fontana

Ornella Fontana
Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI