Look at Venezia: Romanticismo Vs Audacia

Eva Riccobono in Armani Privé
Eva Riccobono in Armani Privé

Tempo di Mostra del Cinema, tempo da Red Carpet. Di quello che accende i riflettori intanto sulla protagonista indiscussa della 7oesima edizione, la topmodel palermitana Eva Riccobono, ma anche sulle star più attese, in primis Sandra Bullock. E veniamo subito ai due look presentati sul tappeto rosso. La modella bionda, algida ed elegante, ha incarnato perfettamente il prototipo di una donna sofisticata, molto raffinata, tenue e delicata nella sua femminilità. L’abito indossato in laguna è della collezione di Giorgio Armani Privé: un long dress con corpino ricamato e gonna a balze della linea haute couture della griffe. Dall’altra parte del tappeto, attesissima assieme al suo collega di set per il film Gravity, George Clooney,  arriva Sandra Bullock: una mora in abito rosso asimmetrico della collezione di J. Mendel.

Due diversi modi di rappresentare la femminilità sul Red Carpet: una visione angelica ma al tempo stesso sensuale, una donna estremamente passionale dall’altra. I voti? Un meritato pareggio per una così diversa eleganza.

Sandra Bullock in J.Mendel
Sandra Bullock in J.Mendel

Ornella Fontana

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Ornella Fontana

Ornella Fontana
Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI