ECCO LA JEEP WRANGLER MOUNTAIN

Foto Ufficio Stampa Fiat

In risposta alle richieste degli appassionati di Wrangler alla continua ricerca di nuove personalizzazioni in edizione limitata, il marchio Jeep avvia la commercializzazione della nuova serie speciale Jeep Wrangler Mountain. Esposta in anteprima europea allo scorso salone dell’Auto di Ginevra, la nuova serie a tiratura limitata sarà disponibile dal 15 settembre 2012presso gli show-room Jeep italiani. Grazie a un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli stilistici, Black hard top, cerchi in lega da 17 pollici ed accessori Mopar, la nuova Jeep Wrangler Mountain è la vettura ideale per chi desidera distinguersi negli spazi aperti ed esprime le infinite possibilità di personalizzazione dell’icona Jeep. Con il richiamo al mondo della montagna, la nuova serie speciale evoca le leggendarie capacità Wrangler per sottolineare come contenuti tecnologici di riferimento ed un expertise nell’off-road senza eguali consentano di superare i percorsi più estremi e le situazioni di guida più impegnative.

L’edizione speciale Jeep Wrangler Mountain è realizzata sulla versione Sport di Jeep Wrangler e sarà commercializzata esclusivamente nella configurazione a due porte con il brillante turbodiesel da 2,8 litri.

Gli esterni della nuova serie speciale si contraddistinguono per la decalcomania nera che personalizza la parte centrale del cofano, la mascherina anteriore Mineral Grey e i cerchi in lega da 17 pollici anch’essi di colore Mineral Grey necessari ad affrontare le condizioni di guida più impegnative. La scritta ‘Mountain’ applicata sul cofano riproduce le coordinate di latitudine e longitudine familiari a chi ama l’avventura. Completano l’allestimento esterno della nuova versione speciale, il Black hard top con vetri scuri, le pedane laterali con trama antiscivolo e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar.

Gli interni presentano sedili in tessuto con impunture Slate Grey e logo ‘Mountain’ ricamato sullo schienale. Nell’abitacolo l’equipaggiamento firmato Mopar prevede maniglie di sostegno anteriori e tappetini in gomma caratterizzati da un motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici.

Il brillante turbodiesel da 2,8 litri che equipaggia la nuova Jeep Wrangler Mountain è disponibile in abbinamento al cambio manuale a sei velocità con tecnologia Stop/Start ed alla trasmissione automatica a cinque marce con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS) che consente di scegliere tra la modalità completamente automatica e quella sequenziale. Il motore 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min ed una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min (410 Nm sugli esemplari equipaggiati con cambio manuale).

Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Mountain dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le leggendarie capacità off-road del marchio Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.

Completano le eccezionali prestazioni off-road della serie speciale Mountain, i sofisticati dispositivi ‘Hill Descent Control’, per il massimo controllo della velocità in discesa e ‘Hill Start Assist’, per l’assistenza alle partenze in salita. Entrambi i sistemi sono disponibili di serie; l’Hill Descent Control’ equipaggia esclusivamente gli esemplari con cambio automatico.

La dotazione di serie di Jeep Wrangler Mountain prevede climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, volante in pelle con comandi integrati, computer di bordo EVIC, cruise control e radio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX. Jeep Wrangler Mountain sarà disponibile nell’inedita tonalità Gecko e nei colori Dozer e Black Forrest Green già presenti nella gamma Wrangler.

Jeep Wrangler è la 4×4 originale ed autentica ed esprime l’anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Grazie al nuovo look ed alla migliorata dinamica di guida, Jeep Wrangler è la vettura ideale sulle strade di città e sui percorsi off-road e garantisce raffinatezza e comfort. Jeep Wrangler è commercializzata negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon. Sono inoltre disponibili in gamma le serie speciali a tiratura limitata Arctic e Cabrio (quest’ultima un’esclusiva per il solo mercato italiano). La gamma Wrangler è equipaggiata con l’efficiente turbodiesel da 2,8 litri abbinato al cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità e con il propulsore 3,6 litri benzina abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce (non disponibile sulle versioni Sport, Arctic e Cabrio). Gli stessi propulsori equipaggiano la versione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, che prevede gli allestimenti Sahara e Rubicon oltre alla serie speciale in edizione limitata Arctic.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto