24 settembre 2012
Doralda Petrillo (93 articles)
Share

DONNA SENSUALE PER CAVALLI, GLAM ROCK PER DISQUARED2

Un modello Cavalli - cameramoda.it

Apre questo lunedì della Fashion Week di Milano la sfilata della collezione Primavera/Estate 2013 di Dsquared2, nel pubblico anche Micheal Bublè affezionatissimo al brand di Dean e Dan Caten. La sfilata ha inizio con un vero e proprio show, sulla scena capeggia una modella alle prese con i due stilisti a definire gli ultimi dettagli dell’outfit che indossa, questa bombardata dai flash delle macchine fotografiche di due modelli che vestono i panni di paparazzi, se ne libera con piglio deciso. È una donna aggressiva e spregiudicata quella di Dsquared2. Nella collezione abiti lunghi e fascianti,  mini dress a bustier, chiodo in pelle nera, ma anche argento, addolcito dai micro shorts nelle tonalità del rosa, ma anche il costume da bagno con listini dal gusto fetish. A definire lo stile glam rock gli accessori eccessivi, collane, bracciali ed orecchini caratterizzati da maxi e micro catene, perle e strass, guanti corti in pelle nera e berretti da policeman in pelle lucida impreziositi da dettagli in catene e strass, i tronchetti e gli stivali in pelle alti al polpaccio sono spuntati e con tacchi a spillo vertiginosi. I colori che predominano sono il bianco, il nero, ma non mancano il rosa ed il fucsia a dare un tocco glam, il denim e la stampa animalier del mini dress dai profili in pelle lucida e dell’abito a due lunghezze che chiude la sfilata con strascico vaporoso dall’effetto nuvola.

A seguire la sfilata di Roberto Cavalli, attesissima, le parole chiave sono lusso e sensualità. I colori predominanti il bianco, il nero, l’immancabile animalier segno distintivo della maison e qualche accenno di colore nelle tonalità del giallo e dell’arancio. Gli abiti lunghi, affusolati e con intarsi, i pantaloni anche qui ampi e trasparenti, le casacche oversize e senza maniche, donano alla donna di Roberto Cavalli una nuova sensualità che evoca richiami orientali. Tra gli accessori lussuosi occhiali da sole e scarpe dal tacco a spillo talmente alto da mettere in difficoltà anche la più allenata delle modelle.

Per vedere la gallery delle sflitate clicca qui

Doralda Petrillo

Doralda Petrillo

Doralda Petrillo

Salve, sono Doralda Petrillo, aspirante pubblicista, laureata in Farmacia e Master in Scienze Cosmetiche. Con questo spazio spero di poter condividere con voi la mia passione e le mie competenze per cosmetici e profumi. Il mio motto? Ognuno di noi è unico, speciale, il segreto sta nel darsi valore.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.