Salute e Stili di Vita

Cappotti: Tempo di Tagli… Over!

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

DKNY A/I 13-14
DKNY A/I 13-14

Siamo “quasi” all’ingresso della stagione autunnale e già le vetrine propongono le prime collezioni invernali. A parte le pre-collezioni e qualche ricordo dell’estate con proposte leggere e tessuti in trasparenza, l’attenzione si sposta verso uno dei capi must dell’inverno: il cappotto. Quest’anno la vera novità dello stile parte proprio dalle nuove versioni di coat che rinunciano a silhouette definite e aderenti per fare posto a delle declinazioni oversize dove “maxi large” diventa sinonimo di eleganza. Vanno indossati così, come completamento di un outfit femminile che si arricchisce di questa nuova variante extra in colori tenui, come il rosa, scelto dalla passerella di Carven o le scale di grigio, così come nella collezione di Stella McCartney. L’importante è che sia maxi, extra ed avvolgente, quasi come un rimedio anti-freddo super soft e con qualche ispirazione sportiva. Iniziamo a farci un’idea delle nuove proposte autunnali: di ogni colore, dai pastello ai toni più scuri. Non c’è che iniziare a scegliere.

Stella McCartney A/I 13-14
Stella McCartney A/I 13-14

 

Carven A/I 13-14
Carven A/I 13-14

Ornella Fontana

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Ornella Fontana

Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

shares