Salute e Stili di Vita

Brividi da Shining!

Burberry Prorsum p/e 13
Burberry Prorsum p/e 13

Non vi aspettate di trovarvi un articolo sul cult di Stanley Kubrick. Di “Shining” in questo caso ci sono pochi elementi che mandano però in estasi lo stile, invece di inquietare chi guarda. I brividi però ci sono tutti: quelli della sensazione lucida, brillante e fresca che trasmettono questi abiti, a metà tra l’iridescente e la brillantezza estrema, talvolta anche con qualche sfumatura più opaca ma, di sicuro, di grande luminosità. Burberry Prorsum, che ha proposto anche l’effetto bagnato nella collezione maschile, ha addirittura immaginato tubini ricoperti da tessuto “shining” mentre

Versace ha pensato di crearci una bella giacca: in oro giallo, metallica e lucente, pezzo che introduce già alle prossime tendenze dell’autunno (dove vedremo anche tanto oro, giallo, soprattutto). Ma per l’estate i colori brillanti del metallo sono tanti, alcuni sono poi una mescolanza ben azzeccata di colori primari o tonalità forti. Basta dare un occhio alle creazioni di Diane Von Furstenberg, ovvero un mix arcobaleno su un abito superfemminile, oppure alla proposta Emporio Armani con gli shorts lucidi, oppure guardare anche Nina Ricci: effetto specchio. Risultato: Very Amazing, come direbbero gli inglesi.

Versace p/e 13
Versace p/e 13

 

Nina Ricci p/e 13
Nina Ricci p/e 13

 

Diane von Furstenberg p/e 13
Diane von Furstenberg p/e 13

 

 

Emporio Armani p/e 13
Emporio Armani p/e 13

 Ornella Fontana

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Ornella Fontana

Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

shares