Brad Pitt: «Lei non sa chi sono io»

Brad Pitt, 49 anni
Brad Pitt, 49 anni

Sta diventando ormai una leggenda del web la telefonata di Brad Pitt a un ex soldato della seconda guerra mondiale. I media stanno riportando in queste ore proprio la scena, piuttosto bizzarra, di una chiamata al telefono tra uno degli attori più famosi del mondo e Peter Comfort, 90 anni, soldato inglese sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale. «Pronto?», «Salve, sono Brad Pitt. Ho bisogno di lei… »: uno sconosciuto a detta del soldato Comfort che non aveva la minima idea di chi fosse. Aiutato dai nipoti, l’anziano reduce ha poi capito con chi stesse parlando: «Lei ha fatto molti film», ha commentato sorridendo allo “sconosciuto” Brad Pitt. La vita così risulta davvero strana anche perché Mr Pitt non è solo un attore di importanza mondiale indiscussa, ma è anche, come è stato confermato da tabloid e classifiche di questi ultimi anni, uno dei sex symbol “autentici” della storia di Hollywood. Tanto che quel nome, come avviene poi a tutte le icone di ogni tempo, è usato oggi come metro di giudizio estetico: una bellezza maschile impeccabile. Degli anni del debutto sul Grande Schermo, l’attore originario di Springfield ha preservato il sorriso, spontaneo, naturale, disinvolto. Il sex appeal c’è tutto, più maturo di quello spregiudicato e irresistibile sfoggiato in Thelma & Louise dove interpretava J.D, il ladro autostoppista, guidato dalla regia di Ridley Scott (1997, pellicola che tagliò il nastro verso la sfavillante movie machine hollywoodiana). Ma poi c’è anche tutto il suo carisma, la professionalità e la versatilità di un volto che saputo dimostrare, nel corso degli anni, di non essere soltanto un bello da copertina. Tutt’altro, anzi. Nel 2002 Brad Pitt ha anche dimostrato di avere un grande spirito imprenditoriale  fondando assieme a Brad Grey e la sua ex compagna Jennifer Aniston, la PLAN B Entertainment, la casa di produzione che vanta nel suo portfolio pellicole come Troy, The Departed e la Fabbrica di cioccolato con Johnny Depp. Il progetto però è stato abbandonato nel 2005, anno in cui sono seguiti i grandi successi del pubblico con gli episodi di Ocean’s Eleven accanto ai colleghi George Clooney e Matt Damon.

Brad Pitt & Angelina Jolie, Cannes 2007
Brad Pitt & Angelina Jolie, Cannes 2007

E restando nel terreno dei sex symbol non si può non citare lei. Compagna, complice, musa del bello & bravo Brad, ovvero Angelina Jolie, con il quale fa coppia sul set in  Mr & Mrs Smith (2005). Da qui poi la lista è lunga e interessante, soprattutto se dietro la camera ci sono colleghi di set del calibro di Robert Redford (in Spy Game) e registi come David Fincher (Il curioso caso di Benjamin Button, nomination all’Oscar come migliore attore) e Quentin Tarantino per Bastardi senza gloria (2009). Entrato a far parte nella classifica dei 50 uomini più sexy del mondo, Brad Pitt ha dato prova di se stesso in tutte le sue pellicole, cambiando ruolo, pur mantenendo sempre quel fascino a tratti selvaggio del lontano 1997. Romantico in certe riprese, sensuale in altre. Padre impegnato con i figli e la famiglia numerosa creata assieme ad Angelina Jolie, l’attore adesso si concentra per un ruolo “storico”, epocale, che sarà World War Z: un nuova pagina di storia del cinema nel curriculum di Mr Pitt.

Ornella Fontana

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Ornella Fontana

Ornella Fontana
Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI