AUTO, SI ACCELERA SUI VEICOLI ELETTRICI

Daimler AG, Ford Motor Company e Nissan Motor Co., Ltd.

Il mondo delle auto spinge per l’ecologia e la tutela dell’ambiente. In settimana Daimler AG, Ford Motor Company e Nissan Motor Co., Ltd., hanno siglato un accordo per accelerare la commercializzazione delle tecnologie a celle a combustibile per i veicoli elettrici FCEV, Fuel Cell Electric Vehicle. L’obiettivo del progetto è sviluppare un sistema a celle a combustibile comune, riducendo i costi di investimento normalmente legati all’ingegnerizzazione di queste tecnologie. L’investimento sarà equamente ripartito fra le tre aziende. Secondo le previsioni, già nel 2017 sarà lanciato sul mercato il primo FCEV al mondo “accessibile”, frutto di una sinergia che fa leva sulle economie di scala per massimizzare design, produzione ed efficienze. L’iniziativa è un segnale chiaro per fornitori, leader politici e industria: un invito a concentrarsi sulla messa a punto di stazioni di rifornimento di idrogeno e dell’infrastruttura necessaria a consentire la diffusione su larga scala di questi veicoli. I veicoli FCEV sono alimentati dall’elettricità generata da idrogeno e ossigeno. L’unico prodotto di scarico è l’acqua. Sono considerati complementari ai veicoli elettrici a batteria, rappresentando nel prossimo futuro una delle possibili alternative di trasporto a emissioni zero.

Giulietta Business

Cominciata anche la commercializzazione della nuova versione Business di Giulietta, una variante della berlina Alfa Romeo dedicata ai clienti corporate. Giulietta Business offre i migliori contenuti di comfort già nella sua configurazione di serie: Blue&Me con vivavoce Bluetooth, presa USB e AUXin, navigatore satellitare TomTom 2 LIVE, regolazione lombare elettrica sedili anteriori, cruise control e bracciolo anteriore con vano porta oggetti. Completano le dotazioni di serie l’Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, il volante in pelle con comandi radio e telefono, i cerchi in lega eleganti da 16″ con pneumatici 205/55. Per i clienti alla ricerca del massimo comfort, è disponibile a richiesta il nuovo ‘Business Class Pack’, che include: alzacristalli elettrici posteriori, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 17″ sportivi a turbina con pneumatici 225/45 e navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.

La Seat presenta la nuova Ibiza CUPRA che incarna, come nessun altro modello, l’essenza più pura del marchio: da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, 228 km/h, 5,9 litri/100km e soli 139 g/km di CO2. Fedele alla sua tradizione, la nuova versione CUPRA della Ibiza mantiene viva la forte identità all’interno della nicchia sportiva del segmento B. Si rivolge così a una clientela che, oltre alle prestazioni eccellenti, è alla ricerca del massimo piacere di guida. La nuova Ibiza CUPRA sfoggia un look deciso, caratteristico e dinamico: proiettori anteriori bi-xeno con luci diurne a LED, cerchi in lega da 17”, pinze freni anteriori sportive rosse con dischi maggiorati, vetri posteriori oscurati e scarico posteriore centrale trapezoidale. Come recita il claim “Enjoyneering”, la nuova CUPRA vanta soluzioni high-tech e d’infotainment, fra cui il SEAT Portable System, che permette di gestire contemporaneamente navigazione, divertimento, telefono e computer di bordo.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI