A Matera Il Premio Moda “Città dei Sassi”
25 marzo 2013
Redazione (4056 articles)
Share

A Matera Il Premio Moda “Città dei Sassi”

Locandina   MateraAnche quest’anno a Matera si svolgerà il Premio Moda “Città dei Sassi” che è in programma per 28 giugno 2013.  E` un evento interamente dedicato agli stilisti, designers e artigiani creatori della moda. Il concorso, nato nel 2008 dalla passione che caratterizza l’azienda promotrice, la Publimusic.com, ha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designer per scoprire stilisti emergenti e/o professionisti nel campo della moda femminile e per valorizzare il talento.

La partecipazione al Concorso Internazionale per Stilisti Premio Moda “Città dei Sassi”, prevede una procedura di iscrizione con scadenza il 30 marzo 2013 e reperibile come l’insieme delle altre informazioni inerenti il concorso, sul sito www.premiomoda.it. Successivamente, a chiusura dei termini di iscrizione, una Giuria Tecnica, appositamente nominata, decreterà gli otto stilisti finalisti che avranno la possibilità di presentare una collezione di creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori.

Nella serata dell’evento, davanti a una Giuria Speciale composta da esperti e rappresentanti illustri del mondo della moda italiana, affiancata da una Giuria composta da giornalisti, gli stilisti proporranno le proprie originali creazioni nella splendida Piazza San Pietro Caveoso con una scenografia naturale ed imponente quale è quella della Città dei Sassi di Matera (Patrimonio Unesco dell’Umanità, candidata a Capitale Europea della Cultura 2019).

Saranno assegnati in particolare il Premio Moda “Città dei Sassi” (premio in denaro), il Premio della Critica, il Premio della Giuria Giornalistica, il Premio della Camera della Moda Calabria. Ai premi già previsti si aggiungerà: il Premio Speciale “Premio Moda al Cinema”, un premio appositamente ispirato al cinema e che sarà aggiudicato da colui il quale avrà, nel corso della sua sfilata, saputo meglio interpretare il significato e il ruolo del cinema nella moda. Il Premio Moda “Città dei Sassi” dedica il suddetto premio, nell’edizione 2013, all’attrice Audrey Hepburn, icona del cinema e di stile nel mondo, in occasione della celebrazione dei 20 anni dalla sua scomparsa. A tale manifestazione vedrà la partecipazione di personalità delle istituzioni, di quelle del mondo del giornalismo, della TV e del cinema. Gli organizzatori, allo scopo, hanno stretto importanti collaborazioni con stilisti, designers, fashion blogger e personaggi illustri del panorama italiano i cui nomi verranno resi pubblici durante la conferenza stampa che si terrà nel periodo di maggio/giugno 2013.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.