IL MUSICAL DI SHREK DA SEATTLE A PADOVA
4 settembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

IL MUSICAL DI SHREK DA SEATTLE A PADOVA

 

E’ notizia di pochi minuti fa: il 26 dicembre 2012 al  Gran Teatro Geox, alle 15 e alle 20, Shrek The Musical.

Frizzante ed esilarante, questa commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar: in questo spettacolo si ritrova lo spirito del successo cinematografico  e tutti gli straordinari personaggi che diventeranno realtà sul palco.

Shrek, orco verde e malizioso, e il suo leale amico Ciuchino, tenteranno di salvare la principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago. Il terrificante segreto della principessa trascinerà Shrek e il suo compagno Ciuchino in un’emozionante avventura. Non mancherà inoltre Lord Farquaad, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re, oltre ad una serie di personaggi fiabeschi e divertenti. Per mettere in scena il primo film della saga di Shrek, i produttori hanno investito 60 milioni di dollari e la stessa somma per Shrek2. A livello mondiale, i quattro film d’animazione hanno totalizzato 200 milioni di entrate e 1,3 miliardi di dollari di incassi. Nel 2005, Shrek si è classificato sesto tra i 100 migliori film d’animazione, dopo I Simpson, Tom e Jerry, South Park e Toy Story. Il musical ha debuttato il 14 settembre 2008 a Seattle ed è poi rimasto in scena a Broadway fino al 3 gennaio 2012 per un totale di 441 performance, 37 anteprime e 606.280 spettatori, successo che si è ripetuto anche a Londra e a Parigi.

SCHEDA SPETTACOLO

Regia: Ned Grujic e Claudio Insegno

Creazione Scene e Costumi: Luisa Spinatelli

Direzione Musicale: Riccardo Di Paola

Coreografie: Valeriano Longoni

Realizzazione Costumi: Brancato Costumi Teatrali–Milano

Realizzazione Parrucche: Mario Audello

MUSICA DAL VIVO con una band di dieci elementi

Per altre informazioni: www.zedlive.com – www.granteatrogeox.com

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.