25 settembre 2012
Redazione (4052 articles)
Share

IL FILM ITALIANO SULLE OLIMPIADI DI LONDRA AL REYKJAVIK FILM FESTIVAL

The Golden Temple, il docu-film italiano sulle Olimpiadi di Londra 2012, verrà al Reykjavik International Film Festival in programma nella capitale islandese. Dopo Venezia, una nuova proiezione internazionale per il documentario dedicato ai Giochi Olimpici, che verrà proposto anche a Bologna il 9 ottobre 2012, all’interno di SalaDoc.

The Golden Temple di Enrico Masi, prodotto dalla factory indipendente Caucaso, è l’unico sguardo alternativo e “trasversale” sull’enorme evento – mediatico, politico, economico, sociale, sportivo – incarnato dalle Olimpiadi londinesi. La prima bolognese del 9 ottobre sarà al Cinema Odeon all’interno dell’iniziativa SalaDoc, che si propone di diffondere la cultura del documentario.

Intanto The Golden Temple, dopo Le Giornate degli Autori del Festival di Venezia, è impegnato in un altro festival internazionale, quello di Reykjavik. Il RIFF, ricco di nuove proposte, dinamico e dall’impostazione innovativa, sta diventando uno dei più interessanti fra gli appuntamenti cinematografici europei. The Golden Temple, selezionato per la categoria Docs, sarà proiettato il 29 settembre e il 2, 5 e 6 ottobre.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.