Alessandro Gassmann riporta in scena Riccardo III

RIII_Riccardo terzo_5La leggendaria figura di Riccardo III sarà la grande protagonista di un evento congiunto. L’iniziativa intrapresa da Mario Martone, Direttore del Teatro Stabile di Torino e Paolo Virzì, Direttore del 31° Torino Film Festival consiste nel proiettare all’interno della sezione Festa Mobile, il docu-film “Essere Riccardo… e gli altri” di Giancarlo Scarchilli durante gli stessi giorni in cui Alessandro Gassmann calcherà il palcoscenico del Teatro Carignano con lo spettacolo teatrale intitolato “RIII – Riccardo Terzo” di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Vitaliano Trevisan.

Il debutto dello spettacolo, in scena dal 26 novembre all’8 dicembre, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino e da Società per Attori e Lugano In Scena è previsto per il 26 novembre alle ore 19.30 e vedrà la partecipazione di Mauro Marino, Giacomo Rosselli, Manrico Gammarota, Emanuele Maria Basso, Sabrina Knaflitz, Marco Cavicchioli, Marta Richeldi, Sergio Meogrossi e Paila Pavese. Gassmann, regista e interprete dello spettacolo, darà nuova linfa alla feroce brama di potere e alla follia omicida del suo personaggio con l’obiettivo di travolgere il pubblico in un viaggio scandito da tappe tragiche, dettate di un incontrollabile inconscio deforme.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI