A Ferrara la Festa del Libro Ebraico
25 aprile 2013
Redazione (4056 articles)
Share

A Ferrara la Festa del Libro Ebraico

festa libro ebraico

dal sito www.meisweb.it

Taglio del nastro ieri, mercoledì 24 aprile, per la quarta edizione della Festa del Libro Ebraico in Italia, una cinque giorni che sino a questa domenica Ferrara dedica alla conoscenza dell’ebraismo italiano. Promossa dalla Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah) con il supporto organizzativo di Ferrara Fiere Congressi, la kermesse propone una serie di iniziative: dibattiti, presentazioni letterarie, convegni, tavole rotonde, concerti, spettacoli e proiezioni, il tutto per far conoscere la cultura ebraica.

Molteplici, nello specifico, i fili conduttori di questa edizione, a partire dalla narrazione di alcuni degli snodi più importanti della storia degli ebrei in Italia tra XVI e XX secolo attraverso l’esposizione di una selezione della collezione di Gianfranco Moscati. Spazio, poi, alle storie e ai racconti della Ferrara ebraica, al contributo della cultura ebraica alla formazione del tango e del jazz e, infine, agli itinerari storico-culturali alla scoperta della figura di Immanuel Chay Ricchi, uno dei maggiori kabbalisti italiani.

Un appuntamento, quindi, dedicato a chi è già appassionato e sa tutto dell’ebraismo, ma anche per chi si vuole avvicinare a questa cultura, per conoscerla meglio.

Tutto il calendario degli appuntamenti è reperibile sul sito della manifestazione www.meisweb.it

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.