Metodi naturali per un parto senza ansia e una gravidanza serena

Oggi ti parlo di due libri nei quali è possibile conoscere o approfondire i metodi naturali per un parto senza ansia e una gravidanza serena. Il primo libro è Aromaterapia per mamma e bambino di Luca Fortuna, edito da Xenia. Questo testo mi ha aiutato a mettere in pratica, anche in  gravidanza, ciò che ho appreso come naturopata ed aromaterapeuta. L’autore fornisce delle indicazioni utili per ogni tipo di disagio (nausea, gonfiori alle gambe…) con delle ricette. Ci sono inoltre i capitoli sull’allattamento, su come agevolare il parto e sul periodo neonatale. Gli oli essenziali vanno saputi usare, non vanno mai applicati sulla pelle puri e se ne sconsiglia in gravidanza l’uso interno. Bisogna specificare che nel periodo della gestazione sono pochi gli oli davvero sicuri e vanno saputi scegliere guardando sempre l’etichetta. Un libro, anche per questo motivo, davvero molto utile.

metodi naturali parto

Il secondo volume  si intitola Stai calma e partorisci immaginando di Chiara Tasinazzo. Il testo è della Wilde edizioni. L’autrice descrive le varie fasi del parto e spiega in modo minuzioso come affrontarle con la visualizzazione creativa. La Tasinazzo – che è una coach specializzata in PNL – nel volume insiste molto sull’acquisizione della donna di una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo. La gravidanza e in particolare il parto, infatti, vanno intesi come un viaggio dell’anima fatto di salite e discese come tutta la vita del resto. In calce il video con la descrizione completa dei libri.

metodi naturali parto

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI