30 dicembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

LA VITA DEI FIORI

Foto: beniculturali.it

Sarà inaugurata martedì 15 gennaio 2013 alle ore 19.30 nella Sala dell’Antico refettorio del Museo di Palazzo Venezia a Roma, la mostra dal titolo Ana Tzarev: the life of flowers. L’esposizione, organizzata da Il Cigno GG Edizioni e curata da Marco Tonelli, che si protrarrà fino al 15 febbraio 2013, presenta al pubblico della Capitale l’arte di un’artista che si caratterizza per una particolare attenzione per i fiori, con pennellate precise e vivaci, le tinte luminose che riscrivono profili, forme e contenuti di immagini materiali.

I soggetti della Tzarev – che negli ultimi anni ha esposto in Europa e all’estero, dal Today Art Museum di Pechino al Dag Hammarskjold Plaza di New York, dalla Cité Internationale des Arts di Paris alla Saatchi Gallery di Londra – si inseriscono in una tradizione che fa capo al XX secolo e che è possibile rintracciare, come sostiene il curatore della mostra Marco Tonelli, nelle ninfee di Monet, nei fiori futuristi di Balla, in quelli intimisti di De Pisis, nei vasi di fiori di Buffet, in quelli secchi di Mafai o rigogliosi di O’Kleefe, fino a quelli carichi di morte di Warhol. A inaugurare la mostra sarà Daniela Porro, Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico-Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma.

Tags Arte
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.