Presidenti Camera e Senato, è stallo!
15 marzo 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Presidenti Camera e Senato, è stallo!

Iniziata questa mattina la XVI legislatura di Camera e Senato della Repubblica. Il Parlamento si è riunito, come da prassi a Camera separate,  per eleggere i rispettivi presidenti. Ad aprire i lavori, in qualità di presidenti provvisori di Camera e Senato, Antonio Leone ed Emilio Colombo.

Camera dei deputati

Camera dei deputati

Leone e Colombo, prima di cominciare, hanno fatto gli auguri al nuovo Pontefice poi hanno salutato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ma, per quanto riguarda gli scrutini, per oggi nulla di fatto;  i parlamentari del Pdl, del Pd e i montiani hanno votato scheda bianca, nella speranza di raggiungere un accordo tra le forze politiche. Il Movimento 5 Stelle, proprio come aveva annunciato ieri, ha votato per i suoi candidati: Roberto Fico e Luis Alberto Orellana. I parlamentari di Beppe Grillo hanno definito l’ingresso a Montecitorio “operazione fiato sul collo”, in quanto alla Camera hanno occupato gli scranni più alti, mentre a Palazzo Madama si sono seduti nelle file centrali, come per monitorare la situazione. «Ci accusano di questa impasse, dimenticando quello sono stati capaci di fare nelle scorse legislature e annullando anche il fatto che sono stati proprio loro a varare questa legge elettorale», ha dichiarato Vito Crimi, capogruppo M5S al Senato, ai microfoni di Sky Tg 24. Intanto Pieluigi Bersani sta cercando un’intesa per riuscire a eleggere i presidenti, mentre il suo alleato Nichi Vendola “strizza l’occhio” al Movimento 5 Stelle, proponendo di eleggere un loro deputato a Montecitorio. Adesso non ci resta che attendere domani, quando alle 11 i parlamentari si riuniranno.

 

Per la diretta dal Senato, cliccate qui: http://webtv.senato.it/webtv/291121/wtvcopertina_hq.htm

 

 

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.