In mostra le fotografie di Mauro Villone

Il popolo degli Huni Kuin vive in Amazzonia tra riti e antiche celebrazioni. Questa popolazione ha avuto rapporti con i Bianchi solo da cinquant’anni a questa parte. Mediante le sue fotografie Mauro Villone ne ha documentato gli usi, finalizzati soprattutto a risvegliare o a mantenere in vita il bambino interiore che dimora in ciascuno di noi. i suoi scatti sono al centro di tre eventi che si apriranno a Trieste il 26 maggio, rispettivamente alle 18 e alle 19.

fotografie di Mauro Villone

L’iniziativa rientra nel progetto Questa volta metti in scena…, promosso da una serie di Enti nella città di Trieste. La mostra fotografica è suddivida, come accennato, in tre tappe. La prima si terrà presso il Museo Sartorio; le altre due sono in programma alla Casa della Musica. Qui potrai ammirare le fotografie di Mauro Villone che ha dedicato gran parte del proprio lavoro all’antropologia visiva.

fotografie di Mauro Villone

Il fotografo e scrittore è nato a Torino ma risiede da anni in Brasile. Per l’occasione, approderà in Italia. Al Museo Sartorio sarà allestita la mostra La strategia di Peter Pan, grazie alla quale potrai accostarti alla ritualità degli Huni Kuin. Alla Casa della Musica, attraverso Il Flauto di Peter Pan (questo il titolo della seconda esposizione), ti focalizzerai invece sui sogni dell’infanzia. Sempre nella stessa sede avrai la possibilità, nell’ambito della rassegna Un altro sguardo, di ammirare altri scatti di Villone che ha condotto un’indagine antropologica-sociale con i bambini delle Favelas di Ro de Janeiro. Avrai tempo sino al 25 giugno 2017. Per info aggiuntive: www.assocoperaviva.it.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto