LINCEI, SULLA RAI L’ORIENTAMENTO PER LA SCELTA UNIVERSITARIA

© lightpoet Fotolia.com

Tutti i sabati in TV un programma per l’orientamento nella scelta della facoltà universitaria, con i suggerimenti e le proposte dell’Accademia Nazionale dei Lincei, che illustra, per le principali facoltà, l’importanza culturale, le possibilità professionali e le prospettive, senza dimenticare la storia della disciplina e l’evoluzione nelle applicazioni sociali.

Le trasmissioni, preparate in occasione degli esami di maturità, vanno in onda su RAI Scuola (canale n.146 del digitale terrestre) alle 10.30 e vengono ripetute nell’arco della giornata alle 14.30, 18.30 e 22.30. Ci sarà anche una replica su RAI 1 la notte tra il mercoledì e il giovedì alle ore 02.00.

Ogni sabato viene illustrata una facoltà, ogni settimana quindi una diversa disciplina. Tutte le trasmissioni, man mano che vanno in onda, sono rese disponibili su Internet dove si possono rivedere collegandosi al sito: http://www.raiscuola.rai.it/categorie/grandi-lezioni/77/1/default.aspx

Le lezioni, tenute tutte da Accademici dei Lincei, sono registrate nelle sedi Accademiche di Palazzo Corsini, nella libreria dell’Accademia e nella Villa Farnesina, ricca degli affreschi di Raffaello, Sodoma, Del Piombo e Peruzzi. Tutti edifici che sono aperti al pubblico.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento