5 luglio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

CARTONIADI DI NAPOLI, DOMANI IL VINCITORE

CARTONIADI DI NAPOLI, il torneo della raccolta differenziata di carta e cartone, promosso da Comieco, Conai, Comune di Napoli e Asia Domani, è pronto ad annunciare il nome del vincitore. La premiazione avverrà venerdì 6 luglio, alle ore 13,00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. La competizione ha visto sfidarsi i cittadini delle 10 Municipalità cittadine a colpi di “carta e cartone” per aggiudicarsi il titolo di “Campione del riciclo”.

Nel corso della conferenza saranno presentati i risultati della gara e saranno annunciati i vincitori della sfida a cui andranno i premi in denaro messi in palio da Comieco. A vincere sarà una sola Municipalità, ma ancor di più vinceranno i napoletani che guadagneranno una nuova percezione esterna che si ha della nostra straordinaria città. Come ogni gara che si rispetti chi vince riceve un premio; il premio in palio è di 50.000 euro che il vincitore utilizzerà per l’acquisto di beni ecologici quali sistemi fotovoltaici, mezzi non inquinanti, auto e bici elettriche, etc.

Dal 1 al 31 maggio le 10 Municipalità della Città si affronteranno in una singolare gara all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Per 30 gg i cittadini dovranno raccogliere il maggior quantitativo di carta e cartone migliorando le quantità raccolte nello stesso periodo dello scorso anno. Quattro gli obiettivi da raggiungere: aumentare la quantità e la qualità della differenziata di carta e cartone, consolidare i dati di raccolta nei sei mesi successivi alla competizione rispetto a quantità e qualità, sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, rassicurare i cittadini sul corretto funzionamento del ciclo di carta e cartone.

Interverranno:  Tommaso Sodano – Vicesindaco e Assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice – Presidente Asia, Fabio Costarella – Responsabile Area Sud CONAI,  Carlo Montalbetti – Direttore Generale Comieco, rappresentanti delle 10 Municipalità.

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.