SANREMO 2013, MENGONI VINCE ANCHE PER IL LOOK

Marco Mengoni - Sanremo 2013.4a - high resIl Festival di Saremo si è concluso da due giorni con la vittoria di Marco Mengoni e la sua “L’essenziale” ma, più che la canzone vincente, dell’edizione 2013 si ricorderà la coppia Fazio-Littizzetto che per cinque serate è riuscita a mantenere alta l’attenzione con quel mix di ironia e complicità che contraddistingue una delle coppie più famose della televisione italiana. A parlare per i conduttori sono i numeri, mai così alti negli ultimi anni, che hanno premiato le scelte della Rai.

Ma Sanremo, prima che i presentatori, è soprattutto la musica. Il singolo di Mengoni, che ha stravinto convincendo pubblico e critica, è già primo in classifica su iTunes, dove compaiono diversi altri brani sanremesi. Marco, inoltre, è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013 che si terrà a Malmo, in Svezia, dal 14 al 18 maggio 2013. Mengoni ha dedicato il successo sanremese ai fan per il loro sostegno e ha ricordato Luigi Tenco, omaggiato nella serata di venerdì con Ciao Amore Ciao.

63° Festivale della canzone ItalianaMusica e moda si intrecciano a Sanremo dove l’artista ha indossato per tutte le sue esibizioni abiti firmati Salvatore Ferragamo, creati appositamente per lui da Massimiliano Giornetti. Per la sua prima esibizione, che ha aperto il Festival, il cantante ha indossato un abito doppiopetto a due bottoni ink blue con camicia, cravatta e scarpe ton sur ton.

Per la seconda esibizione, ha indossato un abito doppio petto a due bottoni bordeaux con camicia, cravatta e scarpe ton sur ton. Per la terza esibizione, durante la serata dedicata alle cover, ha indossato un abito nero tre pezzi con revers a scialle, camicia bianca, cravatta nera e scarpe in vernice nera.

Durante la serata finale che ha visto Marco Mengoni vincitore della 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ha indossato un abito color aubergine con revers a scialle a contrasto, e camicia, cravatta e scarpe ton sur ton.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto