Al via Bake Off Italia 2016: ecco le novità

E` conto alla rovescia per Bake Off Italia 2016, il talent condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time (Canale 31 del Digitale Terrestre; 131 e 132 su Sky, Tivùsat Canale 31), ogni venerdì dalle 21.10, a partire dal 2 settembre. Saranno quattordici gli episodi che vedranno protagonisti venti concorrenti, tutti pasticcieri amatoriali che saranno impegnati, durante i novanta minuti previsti, nella realizzazione di tre ricette. Ebbene sì, saranno tre le esecuzioni di Bake Off Italia 2016, rispetto alle due della passata edizione: la prova creativa, la prova tecnica e la prova Wow, una delle novità della quarta stagione che consiste nell’ideare una ricetta che dovrà stupire i giudici.

Tra le altre novità di Bake Off Italia 2016 figura la presenza di un nuovo giudice. Accanto a Clelia D’Onofrio e al “re del cioccolato” Ernst Knam, ci sarà Antonio Lamberto Martino, uno dei migliori maestri panificatori italiani. La prima della quattordici puntate – registrate durante l’estate – è stata girata nel giardino della spettacolare Villa Annoni, in provincia di Milano, e non nel tendone della location. I concorrenti realizzeranno le loro ricette, dolci o salate, nel giardino della prestigiosa location. Bake Off Italia è un programma della BBC, che è prodotto nel nostro Paese da Magnolia per Discovery Italia.

Le puntate del programma si potranno reperire sul web, con le ricette (su DPLAY.com). Potrete inoltre seguire gli approfondimenti su Radio Italia, partner ufficiale della trasmissione. Dopo la finale, andrà in onda a dicembre una puntata di Bake Off Italia formata da coppie di personaggi famosi, come Emma Marrone e Antonino Spadaccino, La Pina e il marito Emiliano Pepe, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico, Fabio Canino e Francesca Zanni, Martin Castrogiovanni e il suo allievo Mattia Toscano, Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, Beppe Baresi con il figlio Simone nonché Fabio Caressa con il figlio Diego. Il ricavato della puntata andrà in beneficenza a Emergency per la costruzione del Centro pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana. Insomma, molte saranno le novità di Bake Off Italia 2016.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto