Salute e Stili di Vita

Allattamento al seno: come aumentare la produzione di latte. Vi racconto la mia esperienza

Come aumentare la produzione di latte? L’allattamento al seno è pieno di pregiudizi che condizionano la mamma. Sono infatti poche le donne che per reali impedimenti fisici non possono allattare al seno; in tutte coloro che sono impossibilitate le cause vanno ricercate nella cattiva informazione e in una mancanza di sostegno da parte chi dovrebbe star vicino alla neomamma.

come aumentare la produzione di latte

Lo stress e un bagaglio emotivo destabilizzante potrebbero impedire la montata lattea. La tranquillità la favorisce. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità i bambini andrebbero allattati al seno in modo esclusivo fino a sei mesi di vita, periodo in cui comincia l’alimentazione complementare; se il bambino lo richiede, sempre secondo l’Oms, può bere il latte materno sino a due anni e oltre.

Per le ragadi leggi questo articolo

Nel seguente video sfato tutti i tabù e spiego come aumentare la produzione di latte materno, raccontando la mia esperienza.

Il nostro voto
Vota anche tu il film (se lo hai visto)
[Total: 0 Average: 0]
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta