Non solo film

World New Music Days: Landini porta l’Italia a Vienna

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Landini 2
Carlo Alessandro Landini

Il compositore milanese Carlo Alessandro Landini  rappresenterà l’Italia ai World New Music Days, il prestigioso festival di musica contemporanea itinerante organizzato dall’ISCM (International Society for Contemporary Music). Il brano del compositore, intitolato “This heart thy center is, this flesh thy sphere” per clarinetto e pianoforte, è stato già premiato al VI Concorso “Prokofiev” di S. Pietroburgo ad aprile 2012 e sarà eseguito dall’ensemble Platypus il prossimo 12 novembre a Vienna presso la Schubert-Saal –  Konzerthaus alle ore 17.00. L’International Society for Contemporary Music è un’importante organizzazione, fondata nel 1922 e composta da membri, provenienti da 50 paesi, impegnati nella promozione della musica contemporanea nel mondo. L’evento costituisce una preziosa ed importante occasione di condivisione e scambio culturale che rappresenta, tra l’altro, la mission su cui si basa l’intera manifestazione. Per L’Italia si tratta quindi di una grande soddisfazione e, per quanto riguarda i progetti professionali di Landini, da sempre in prima linea nell’ambito delle sperimentazioni musicali, egli è attualmente impegnato nella composizione della più lunga Sonata per pianoforte mai scritta. La composizione dovrà essere eseguita per 8 ore ininterrotte dal pianista genovese Massimiliano Damerini nel corso della stagione 2014/2015.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

shares