Non solo film

POOH IN TOUR CON IL NUOVO ALBUM “OPERA SECONDA”

La più longeva pop band italiana torna sul palco. Prossimi alla pubblicazione del loro nuovo album Opera Seconda, in uscita il 9 ottobre 2012, riecco i Pooh con un nuovo tour teatrale, al Gran Teatro Geox di Padova sabato 24 novembre. L’album vede Roby, Dodi e Red insieme a Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti), a Phil Mer (alla batteria) e ad una grande orchestra sinfonica.

«Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – È un progetto veramente speciale, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico. È facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un suono così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava Opera Prima (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo Opera Seconda».

Il 27 ottobre partirà il tour, che si preannuncia davvero speciale: i POOH saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani per la prima volta accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Sarà dunque un live tutto da scoprire, l’ennesima avventura musicale nella quale i Pooh accompagneranno il loro pubblico. Una curiosità: per realizzare Opera Seconda i POOH si sono “rifugiati” per oltre un mese a Montegrotto Terme al Relilax Hotel Terme Miramonti.

I biglietti sono in vendita a partire da € 35 + dir. online al sito www.zedlive.com, www.granteatrogeox.com e presso COIN Treviso e Padova, la biglietteria del Gran Teatro Geox (da metà settembre dal lunedì al sabato dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED! (elenco su zedlive.com), Primi alla Prima (Banca del Veneziano, bcc venete e Casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares