culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Non solo film

Corti d’autore, i mostri sacri del cinema per Ipod e iPhone

Roberto Rossellini
Roberto Rossellini

Corti d’autore in una veste multimediale e innovativa. Luce Città rilancia il “Cinema breve” dei grandi maestri quali Antonioni, Rossellini, Zurlini, De Seta e Comencini nella nuova uscita della App Cinecittà per Iphone e Ipad. Cortometraggi protagonisti di un ambizioso progetto, per rilanciare i grandi registi del secolo scorso.

Una raccolta appassionante di dieci capolavori dagli anni ’30 agli anni ’50. Un tuffo nel passato per rivivere il grande cinema d’autore, da “Ritmi da stazione” di Corrado D’Errico  a “Fantasia sottomarina” di Roberto Rossellini, da “N.U: Nettezza urbana” di Michelangelo Antonioni al “Museo dei sogni” di Luigi Comencini. Insomma, ce n’è per tutti i gusti per gli amanti del cinema e dei grandi autori che hanno raccontato l’Italia dal 1933 al 1955. Nella raccolta figurano anche “Buio in sala” di Dino Risi, “Notturno” di Vittorio Sala, “La Stazione” di Vittorio Zurlini, “Fioraie” di Francesco Maselli, “Confidenze di un gatto” di Giorgio Ferroni e “Contadini del mare” di Vittorio De Seta.

Mediante il percorso si vuole far rivivere – attraverso la drammaturgia, l’incanto della poesia e il talento sconfinato dei mostri sacri del cinema italiano – le vicende del secolo scorso. Nell’antologia ci sono, per lo più, pezzi di cinema e di storia inediti rilanciati attraverso la formula del cortometraggio. Un’iniziativa di grande rilievo anche per far conoscere alle nuove generazioni il cinema d’autore d’altri tempi. E tutto questo si deve  all’Archivio Luce che propone le dieci gemme del cinema italiano, un piccolo tesoro da custodire gelosamente.

Il pacchetto “Corti d’autore” è disponibile sulla App Cinecittà. Questi i link per scaricare gratuitamente i cortometraggi:

– per iPad  https://itunes.apple.com/it/app/cinecitta/id545570751?mt=8

– per iPhone   https://itunes.apple.com/it/app/cinecitta-for-iphone/id587338749?mt=8

 

 

close

Commenti

commenti

culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares