Non solo film

E ADESSO TOCCA A MADONNA. ECCO L’ITALIA IN CONCERTO

In Italia si è aperta la stagione dei grandi concerti. Il 7 giugno 2012 allo Stadio di San Siro di Milano in 60mila per ascoltare Bruce Springsteen, il Boss della musica rock che ha aperto il concerto con le note di “C’era una volta l’America” di Sergio Leone.  “Wrecking ball tour”, questo il nome del suo tour, sarà a Firenze il 10 giugno e a Trieste il giorno successivo.

Ma i grandi eventi  continueranno per tutta l’estate. Il prossimo 12 giugno 2012 a Roma sarà la volta di Madonna che approderà anche a Milano il 14 giugno e a Torino il 16 giugno. I Radiohead saranno il 30 giugno al Rock in Roma, dove Lenny Kravitz sbarcherà il 17 luglio con il suo Black And White Tour. I fan dei Cure non potranno lasciarsi sfuggire l’appuntamento del 7 luglio all’Heineken Jammin’ Festival (alla Fiera Milano Live), dove due giorni prima si esibiranno anche Noel Gallagher e i Red Hot Chili Peppers (il 5 luglio).  A Roma (il 26 luglio al Rock in Roma Festival) e a Milano (Arena Civica), le due tappe estive dei Beach Boys. Il 13 maggio allo Stadio Friuli di Udine giunge da Los Angeles l’heavy metal dei Metallica. Sempre da Los Angeles sbarcano in Italia  il 22 giugno al Gods’ of Metal, alla Fiera Milano Live (Rho), i Guns N’Roses. Il 21 luglio al Summer Festival di Lucca arriveranno invece i Duran Duran; i Toto saranno invece il 31 luglio all’Arena Concerti del Festival di Majano. E mentre Sting farà quattro tappe estive (10 luglio Piazzola sul Brenta, 12 Molfetta, 13 Taormina e 15 Perugia), Snoop Dogg  sarà il 3 luglio al Rock in Roma. Cinque i concerti di Ben Harper a luglio: il 18 a Vigevano, il 20 a Piacenza, il 22 a Imola, il 23 al Rock in Roma e il 25 a Taormina.

Intenso anche  il cartellone di Luglio Suona Bene all’Auditorium di Roma: Keith Jarrett (il 29 luglio) salirà sul palco con The Trio, il trio jazz per eccellenza formato con i fedeli Gary Peacock al contrabbasso e Jack DeJohnette alla batteria. In scena grandi star:  Joan Baez (il 6), Francesco De Gregori, Emeli Sandè (il 9), Pat Metheny (il 14) e i Cranberries (il 2), Bobby McFerrin (l’8), Paolo Nutini (il 16), Alanis Morissette (il 21), i Buena Vista Social Club (il 31), Patti Smith (il 20) e Tony Bennett (il 15) che  il 28 luglio al Lucca Summer Festival duetterà per la prima volta con Giorgia, la quale sarà anche protagonista di una doppia serata intimista dal titolo “Dietro le apparenze” (25-26 giugno) alla Cavea dell’Auditorium di Roma. A Lucca ci saranno anche Laura Pausini (il 7 luglio), Norah Jones (il 14), i Kasabian (il 15) e i Blink 182 (il 4), mentre Tom Petty salirà sul palco il 29 giugno con gli Heartbreakers.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares