culturaeculture.it il blog dei lettori. SOSTIENICI. ISCRIVITI QUI

Non solo film

Al Giffoni Film Festival 2013 Clementino, Ensi e Salmo

Clementino, Salmo, Ensi
Clementino, Salmo, Ensi

Giffoni Film Festival, la kermesse per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana da 43 anni, non è solo cinema ma è anche musica. Lo staff della manifestazione, che si svolgerà dal 19 al 28 luglio 2013, sta allestendo un intenso programma musicale e comunica che  tra gli artisti che si esibiranno figurano anche Clementino, Ensi e Salmo.

Clemente Maccaro, in arte Clementino, Jari Ivan Vella, conosciuto come Ensi e Maurizio Pisciottu, detto Salmo, saranno sul palco dello stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana venerdì 26 luglio. Il rapper napoletano Clementino, il cui terzo album da solista dal titolo “Mea Culpa”, anticipato dal singolo ‘O vient, sarà in tutti i negozi di dischi dal 28 maggio, è conosciuto per le sue incredibili doti di freestyler e per il recente progetto “Non è gratis” realizzato in collaborazione con il celebre rapper Fabri Fibra.

Salmo, è un giovane cantante sardo, riconosciuto dalla critica e dal pubblico come il rapper italiano del momento. Il suo terzo album da solista, “Midnite”, ha riscosso un successo straordinario con il brano “Russel Crowe”, in testa alla classifica di iTunes per una settimana e ha guadagnato la prima posizione nella classifica della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Cresciuto nella periferia torinese e fresco vincitore del premio Best Freestyler agli MTV Hip Hop Awards 2012, Ensi ha recentemente pubblicato il suo secondo album da solista dal titolo, “Era tutto un sogno”, che contiene la hit “Tutti contenti”. I tre artisti si esibiranno il 26 luglio.

culturaeculture.it il blog dei lettori. SOSTIENICI. ISCRIVITI QUI

Insomma, si comincia a delineare il variegato programma del Giffoni Film Festival 2013.

 

Commenti

commenti

culturaeculture.it il blog dei lettori. SOSTIENICI. ISCRIVITI QUI

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares