Non solo film

A Giancarlo Giannini adrà il Truffaut Award del Giffoni

GianniniA Giancarlo Giannini andrà il Truffaut Award del Giffoni Film Festival, la rassegna che dal ’71 si pone come obiettivo quello di promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi. Sarà Giannini, infatti, a ritirare il più importante riconoscimento che la kermesse assegna ai grandi del mondo del cinema e della cultura. Un premio, questo, che nelle passate edizioni del festival è andato a registi del calibro di Roman Polanski, Bernardo Bertolucci e Oliver Stone e ad attori tra cui Meryl Streep, Nicolas Cage, Susan Sarandon e Roberto Benigni. Un nuovo grande nome, quindi, sul curriculum dell’iniziativa, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 19 al 28 luglio 2013.

Ma il grande attore italiano non sarà solo un ospite d’eccezione del festival: la sua partecipazione si concretizzerà, infatti, anche in una masterclass di recitazione, che si terrà nell’ambito della sezione della kermesse dedicata agli incontri con celebri personaggi del mondo del cinema, dell’arte, della Storia, della cultura, del giornalismo e della politica. Un rapporto ormai consolidato, quello tra Giannini e il Giffoni, tanto che l’attore è stato recentemente “ospite d’onore” alla prima edizione del Giffoni Sao Paulo Film Festival, dove ai ragazzi della giuria ha riservato una proiezione esclusiva del suo ultimo film “Ti Ho Cercata in Tutti i Necrologi”, nelle sale italiane a partire dal 30 maggio. A vent’anni da “Ternosecco”, Giannini si è infatti cimentato nuovamente alla regia, dirigendo il suo secondo film. Non resta che attendere l’inizio di questa nuova edizione del festival.

 

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares