Libri: recensioni & interviste

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CULTURA PER I PICCOLI MILANESI

Castello Sforzesco © Lamio Fotolia.com

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Un’estate al Castello per i bambini di Milano. È disponibile sul sito web del Comune di Milano il programma di Sforzinda, lo spazio di incontro e gioco per i bambini dai 4 agli 11 anni creato all’interno del Castello Sforzesco.

Si comincia sabato 23 giugno, con un’iniziativa speciale dedicata al Bramantino. Due i percorsi disponibili e differenziati per età. Alle 15, per i bambini dagli 8 agli 11 anni, il programma prevede “I segni zodiacali negli arazzi del Bramantino” mentre alle 16, per i bambini dai 5 ai 6 anni, c’è “A passeggio tra gli arazzi del Bramantino”. Sforzinda offre anche ai genitori la possibilità di effettuare una visita guidata alla mostra “Alla scoperta del Bramantino: una visita confidenziale tra enigmi, segreti e curiosità”. Le visite si svolgono negli stessi orari dei laboratori per bambini, alle 15 e alle 16. Tutte le attività sono gratuite e vengono condotte dal personale educativo del Comune di Milano. Info e prenotazioni: ore 10.00/12.00 e 14.30/15.30 telefono 02.884.63792. www.comune.milano.it/sforzinda

Sforzinda propone inoltre laboratori didattici e ludico-ricreativi tutte le domeniche fino alle fine di luglio, in collaborazione con il Teatro dei burattini di Como. Ogni domenica sono previste tre attività, alle 10.30, alle 15 e alle 16.30, rivolte ai bambini dai 4 agli 11 anni. Per partecipare alle attività è previsto il pagamento simbolico di 1 euro. Info e prenotazioni: 031.364.037.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta