Libri: recensioni & interviste

ULTIMAMENTE MI SVEGLIO FELICE

Ultimamente mi sveglio felice (Dalai Editore, pp. 240 – Euro 14,90), il nuovo romanzo di Lisa Corva, verrà presentato mercoledì 7 novembre 2012, ore 18.30, presso la libreria Arion Esposizioni di Roma dove l’autrice dialogherà con Isabella Eleodori e Florinda Fiamma. Lisa Corva sarà a Milano, presso Atelier Colomba Leddi, giovedì 8 novembre alle 18.30 per una nuova presentazione e stavolta avrà al suo fianco Gabriella Grasso e Sandra Bonzi.

IL LIBRO – La protagonista? Ha le unghie dipinte di blu, si veste sempre con qualcosa che luccica, e dorme con due cellulari sul cuscino. Quan­ti anni ha? Non importa. L’importante è che sogna di innamo­rarsi, ancora. Forse per questo legge ogni giorno, su un giornale distribuito in metropolitana, una poesia. La legge come se fosse un oroscopo, come se predicesse il futuro. Perché ha appena in­contrato un uomo su Facebook. Un libro sulla reversibilità (e irreversibilità) dell’amore, su etero che diventano gay (ma non viceversa), profumi che sanno di de­sideri sospesi, madri post-hippy in ospedale e badanti clandestine che piovono dal cielo. Ma soprattutto sull’amore ai tempi di Face­book. L’amore chiuso dentro un iPhone.

È nata a Trieste, e non vedeva l’ora di infilare la sua città del cuore dentro a un romanzo. Perché Lisa Corva, nella vita, scrive. Di poesia, amore, scarpe e borse, non necessariamente in quest’or­dine. Scrive ovunque, anche dentro a un iPhone. E, ogni giorno, sul suo blog. Questo, dopo Confessioni di un’aspirante madre e Glam Cheap, è il suo terzo romanzo.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares