Top Ten libri, c’è Lettizzetto con “L’incredibile Urka”

l'incredibile UrkaCome ogni sabato vi proponiamo la classifica dei libri più venduti della settimana.

Dal 1 al 7 dicembre 2014 si colloca al primo posto della top ten, stilata da Arianna +, “La regola dell’equilibrio” (Einaudi, euro 19) di Gianrico Carofiglio. Il romanzo dello scrittore pugliese resta dunque al primo posto della classifica. La trama del suo libro ruota intorno alla storia di Guido Guerrieri, avvocato che deve difendere un giudice amico d’infanzia. Al secondo scalino, sempre sul podio, si posiziona Alberto Angela con “I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichità”  (Rizzoli, euro 20), mentre è medaglia di bronzo per il duo Gramellini e Gamberale con “Avrò cura di te” (Longanesi, euro 16).
Al quarto posto troviamo “Diario di una schiappa. Sfortuna nera” (Il castoro, euro 12) di Jeff Kinney, seguito da  “Il dio del deserto” (Longanesi, euro 19,90) di Wilbur Smith.

Oltre metà classifica c’è una new entry. Si tratta de “L’incredibile Urka” (Mondadori, euro 18) di Luciana Littizzetto, alle cui spalle si collocano “La guerra dei nostri nonni” (Mondadori, euro 17) di Aldo Cazzullo  “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano” di  Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo) che perde alcune posizioni. Chiudono la top ten  “I segreti di Gray Mountain” di John Grisham (Mondadori, euro 23) e  “Ciò che inferno non è” (Mondadori, euro 19) di Alessandro D’Avenia.

Top ten libri della settimana scorsa

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento