Libri: recensioni & interviste

SUL SITO DEL COMUNE DI MILANO I DISEGNI ATTRIBUITI A CARAVAGGIO

© Comune di Milano

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Sono disponibili sul sito del Comune di Milano, all’indirizzo www.comune.milano.it nella sezione News, i 96 disegni del Fondo Peterzano, di proprietà del Comune, attribuiti da due studiosi al Caravaggio. Ciascuna immagine è accompagnata da una scheda con i numeri d’inventario e il soggetto raffigurato, redatta dal Gabinetto dei Disegni del Castello Sforzesco.

A partire da giovedì 12 luglio le immagini e le relative schede informatizzate saranno disponibili e consultabili da tutte le postazioni informatiche delle biblioteche civiche milanesi, all’indirizzo http://graficheincomune.comune.milano.it/ e digitando nella maschera di ricerca ‘Fondo Peterzano’.

Sullo stesso motore di ricerca sono inoltre consultabili oltre 30.000 schede con immagini di opere grafiche o librarie finora informatizzate, facenti parte delle seguenti raccolte civiche del Castello Sforzesco: Archivio Storico Civico e Biblioteca Trivulziana, Civico Gabinetto dei Disegni, Civica Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli”. Tra queste il codice di Leonardo da Vinci conservato alla Biblioteca Trivulziana. (Foto: disegno del Fondo Peterzano – © sito ufficiale del Comune di Milano)

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento