Libri: recensioni & interviste

SAN VALENTINO, INGRESSO GRATIS ALLA TRIENNALE

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

4x3_sexLa festa degli innamorati si avvicina e si moltiplicano le iniziative culturali promosse dai musei per rendere speciale la giornata di San Valentino. La Triennale di Milano e Triennale Design Museum offrono, a partire dalle 20.00 del 14 febbraio, l’ingresso gratuito a tutte le coppie che visiteranno la mostra KAMA. Sesso e Design. Sarà inoltre possibile gustare l’aperitivo al Triennale DesignCafé che per l’occasione presenta nella lista dei suoi cocktail uno speciale KAMA Cocktail.

KAMA. Sesso e Design è una grande mostra che analizza le relazioni fra sesso e progetto. Fin dal titolo, che rievoca il dio indiano del piacere sessuale, dell’amore carnale e del desiderio, KAMA prova a fare i conti con uno dei fantasmi più esasperati, ma al contempo più rimossi, della contemporaneità. Sono così indagati modi, forme e strategie con cui la sessualità si incorpora nelle cose e ne fa strumento di conoscenza. Per chi le progetta, ma anche per chi le usa.

Cuore della mostra è una rassegna, a cura di Silvana Annicchiarico, che rintraccia radici storiche, mitiche e antropologiche per arrivare fino ai giorni nostri, con oltre 300 fra reperti archeologici, disegni, fotografie, oggetti d’uso e opere di artisti e designer internazionali.

Parallelamente, otto inedite installazioni site-specific di altrettanti progettisti – Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon – ampliano i punti di vista e restituiscono un racconto corale e collettivo sul tema dell’eros.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento