Napoli, al PAN in mostra le opere di Nicola Sannolo

Il legame tra Napoli, la musica etnica e l’arte si fa sempre più forte anche grazie a enti museali come il PAN, dove dal 30 marzo al 10 aprile 2016 sarà allestita la mostra “Ethnos colours and other worlds”, un viaggio affascinante tra le opere colorate e misteriose di Nicola Sannolo. Si tratta di un percorso fantasioso, surrealista e modernamente etnico. Nei manifesti trapelano armonia e bellezza, i caratteri distintivi della musica etnica.

Le opere della mostra “Ethnos colours and other worlds” sono state realizzate da Nicola Sannolo per il Festival internazionale della Musica Etnica che con le sue venti edizioni ha animato prestigiose locations di Napoli. Nel corso della visita potrete inoltre ammirare gli artworks che l’artista ha realizzato per il Life Music Festival e per il DiVino Jazz Festival. Chi è Nicola Sannolo? Laureatosi all’Università degli Studi di Napoli nel 1995 in Architettura, ha coniugato la sua professione con l’amore atavico per la musica realizzando le immagini di alcune manifestazioni musicali partenopee. Pittore, oggi si occupa di grafica e design ma è anche autore di alcuni volumi sulla Chiesa di Santa Maria Stella.

L’architetta e artista sulla mostra “Ethnos colours and other worlds” dice: «I miei manifesti sono sempre un mix di ricerca pittorica, aderenza al tema dei festival, ideazione di un effetto che possa attirare l’attenzione, e anche una buona dosa d’ironia e spirito ludico». Per Nicola Sannolo, l’opera affiora gradualmente attraverso un percorso verso l’ignoto. «La strada più facile sai già dove ti porta e invece bisogna farsi trasportare dall’ispirazione. E spesso è il disegno che ti muove la mano… è come se esistesse già da qualche parte». La mostra, che ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nonché del Comune di San Giorgio a Cremano, è organizzata con il partenariato della società che si occupa del Festival Ethnos. L’ingresso è libero. Potete visitare l’esposizione – allestita nella Sala Foyer – da lunedì a sabato, tranne il martedì, dalle 9.30 alle 19.30. La domenica invece dalle 9.30 alle 14.30. Per info contattare il PAN allo 081 7958604. Il museo si trova in via dei Mille, 60.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto