L’ORA DEL LIBRO

Home Page dell’Ora del Libro

Libri, libri e ancora libri. Siamo nel mondo di Anita Book, famosa sul web per il suo blog L’ora del libro, dove è possibile trovare tutte le ultime novità in fatto di libri, sia italiani che stranieri. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla commedia romantica al fantasy, dal thriller al romanzo storico. Le recensioni di Anita sono coinvolgenti e dettagliate, aiutano il lettore ad entrare nello spirito del libro e lo fanno con uno stile semplice e diretto che arriva dritto al cuore.

Anita Book sogna di fare la scrittrice e, in attesa che il suo desiderio diventi realtà, si dedica a suggerire libri scritti da altri. Tra i suoi autori preferiti c’è Stephen King che, scrive sul suo blog, «ama follemente in senso letterale e metaforico». Sua fonte di ispirazione, invece, sono J.K.Rowling e Neil Gaiman. Ma nella vita di Anita Book, pugliese di 23 anni, non ci sono solo i libri, ma anche la passione per lo stile vintage e le cupcakes.

Anita Book

L’ora del libro rispecchia appieno la personalità della sua autrice, vivace, colorata e sempre piena di idee. Accanto alle recensioni classiche, ci sono quelle video in cui Anita consiglia titoli e commenta i libri appena usciti in libreria. Interessante la rubrica Dall’estero con amore, in cui vengono segnalati romanzi ancora inediti in Italia ma che sono o stanno diventando casi letterari all’estero.

Il blog di Anita, sempre attento alle ultime tendenze letterarie, si è fatto notare tra i lettori e dagli esperti del settore e sta diventando sempre più un punto di riferimento tra quanti amano leggere e tenersi informati sulle ultime uscite.

Carla Cesinali

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Carla Cesinali

Carla Cesinali

Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento