Libri: recensioni & interviste

Libri in uscita, dalla Walker a Sveva Casati Modignani

Storie d’amore e di vita, ma anche tanta adrenalina: questo il filo conduttore dei prossimi libri in uscita per Frassinelli e Sperling & Kupfer.

Le uscite di Settembre 2013

l'isola senza nomeFrassinelli – Conto alla rovescia per Rebecca Walker che arriva in libreria il 10 settembre con il romanzo d’esordio “L’isola senza nome” (pagg. 168 – euro 17,50), una pubblicazione, disponibile anche in versione e-book, la cui protagonista è una ragazza americana di vent’anni che parte per l’Africa con una sua amica. Nel Continente Nero la ragazza non troverà solo i paesaggi esotici e l’intensità dei profumi, ma anche l’amore e la corruzione. Rebecca Walker, che è nota in Italia come opinionista, è autrice di saggi e articoli, usciti su testate internazionali. Il Venerdì di Repubblica l’ha definita uno dei simboli dell’America post razziale. Di tutt’altro genere è il libro “La cucina delle spezie” (pagg. 288 – euro 17,50) di Amit Majamudar, scrittore di origini indiane, già molto apprezzato. Del libro – sugli scaffali dal 17 settembre – c’è anche la versione e-book. Amit Majamudar narra le vicende di una famiglia indiana in bilico tra due mondi, ponendo al centro della storia i ricordi di una madre e gli aromi delle sue gustose ricette. Lo scrittore e giornalista sportivo, Paul Gallico, racconta invece ne “La signora Harris che va a New York” (pagg. 192 – euro 18,50) le vicissitudini della signora Harris, che si reca nella Grande Mela per ricercare il cosiddetto ago nel pagliaio: un uomo dal cognome molto diffuso, Brown. Il romanzo uscirà, anche in e-book, il 24 settembre.

© trotzolga - Fotolia.com
© trotzolga – Fotolia.com

Sperling & Kupfer – Lo scrittore australiano Sergio Bambaren esce con una storia toccante e sincera, basata sul senso della vita. “Lettera a un’amica che ci sarà per sempre” (pagg. 144 – euro 15,90) nasce infatti da una promessa che l’autore ha fatto a una carissima amica prima che lei morisse, cioè quella di scrivere un libro sul loro profondo legame. Il testo sarà sugli scaffali delle librerie dal 10 settembre ed è disponibile anche in e-book.

“L’amore in un giorno di pioggia” (pagg. 364 – euro 16,90): questo il titolo dell’ultima pubblicazione di Gween Cooper, scrittrice e animalista, che descrive nel libro, in uscita il 10 settembre, anche in e-book, il legame tra Sarah e una gattina abbandonata. Sempre dal 10 settembre, in libreria e in e-book, il romanzo di Kate Lord Brown, ambientato a Valencia. “Il segreto delle rose d’autunno” (pagg. 432 – euro 18,90), questo il titolo, è una saga al femminile che si svolge tra la Spagna di oggi e quella degli anni Trenta. Al centro della storia i misteri di una casa abbandonata. Non solo romanzi stranieri per Sperling & Kupfer che pubblica la nuova  storia di Sveva Casati Modignani “Palazzo Sogliano” (pagg. 528 – euro 19,90, anche in e-book), in libreria dal 17 settembre. La protagonista del libro è ancora una volta una donna, Orsola. Sveva Casati Modignani scrive una nuova vicenda familiare e sentimentale, mentre, come di consueto, fa da sfondo un’Italia che cambia. Sempre il 17 settembre sarà la volta di Matteo Di Giulio, esperto di cinema e direttore della rivista L’Insolito, che esce con un thriller storico, avvincente e convincente, almeno secondo alcuni critici, ambientato nella Firenze dei Medici, dove un assassino uccide per le sette virtù. Il protagonista de I delitti delle sette virtù di Di Giulio (pagg. 350 – euro 12,90) si chiama Rafael, sospettato di essere il serial killer noto come lo sterminatore.

 

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Carla Cesinali

Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Commenta