Libri: recensioni & interviste

ITALIA E CINA SI INCONTRANO A NAPOLI

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

© Maxotto – Fotolia.com

Energia, ambiente, telerilevamento, beni culturali, tecnologie diagnostiche per il restauro, biotecnologie, telemedicina e, soprattutto, smart city: questi sono i temi del SIEE- Sino Italian Exchange Event 2012 che si terrà a Napoli, presso la Città della Scienza, il 19 e il 20 novembre. Il 21 novembre, inoltre, la delegazione cinese parteciperà ad incontri istituzionali a Firenze, nell’ambito delle attività previste con Toscana Promozione.

Consolidato evento di scambi e ricerca partner fra i sistemi innovativi italiani e cinesi, quest’anno il SIEE – China-Italy Innovation Forum diventa uno degli eventi centrali della cooperazione italo-cinese, promosso direttamente dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, e dal Ministry of Science and Technology cinese (MOST) e fondato su un’ampia sinergia fra i principali attori dell’innovazione italiani e cinesi.

La manifestazione, che vede la presenza di una qualificata delegazione cinese di ca. 150 rappresentanti di aziende, istituzioni ed enti di ricerca, si articola in workshop e incontri business-to-business, e alcuni importanti eventi collaterali: il forum sulle smart city, promosso dall’ICE in collaborazione con ENEA, il workshop per l’attrazione di investimenti, promosso da Invitalia.

All’evento inaugurale parteciperanno – fra gli altri – il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, il Sindaco di Napoli, l’Ambasciatore cinese in Italia, Ding Wei, e il Vicesindaco di Pechino. La partecipazione ai B2B e ai forum è libera, previa iscrizione sulla piattaforma di matching, messa a disposizione dal nodo ENEA della rete Enterprise Europe Network.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares