Il respiro del dono

In copertina, "Il respiro del dono" di Vera Risi
In copertina, “Il respiro del dono” di Vera Risi

Viterbo- Un romanzo d’avventura. Un libro illustrato. Tutta la bellezza della Tuscia nel lavoro di Vera Risi. Editore Davide Ghaleb.

Domani la Prima. Alle 18, all’antico casale Poggio Palombo, per tutti “La casa della lentezza a Capodimonte.

La trama- Aleandro, un fotoreporter, in seguito a un incidente stradale è costretto a ritirarsi a vita privata in un palazzo. Lì inizia la scoperta di un manoscritto e allo stesso tempo di un territorio, quello della Tuscia, immerso in arte, storia, natura. L’uomo lavorerà con Tosca, una giovane appassionata di archeologia. Tra i due nascerà qualcosa? Ad unirli la passione per l’etruscologia e non solo.  L’alone del mistero aleggia in tutto il racconto.

Il programma
Il programma

Centosettantasei pagine, arricchite dai disegni di Alan Brison. Agente finanziario prima in Italia, poi in Inghilterra, Brison torna in italia e usa la matita per mettere nero su bianco le sue esperienze di vita. Il bianco e il nero annullano i colori e mettono in rilievo il suo stile leggero. Oggi vive in Italia, con sua moglie Patricia, sulle rive del lago di Bolsena.

L’autrice- Laureata in Scienze Politiche è giornalista di costume e tendenze. Ha la cattedra di Scienze Politiche presso le università Luiss e Lumsa. Ha vinto nel 2005 il premio Donna è web, come miglior sito web creato da donne. Nasce a Napoli, vive a Roma, oggi con il marito Fabio si è trasferita nella Tuscia, luogo ideale per ritrovare la serenità interiore.

Per l’acquisto0761.4617940761.1705978

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto