“I tre giorni di Pompei” di Alberto Angela tra i libri più venduti

I tre giorni di pompeiNella classifica dei dieci libri più venduti, dal 24 al 30 novembre, c’è anche Alberto Angela con  “I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichità” (Rizzoli, euro 20). Il figlio di Piero Angela si colloca al settimo posto della top ten. Prima di lui, troviamo al sesto e quinto posto “Il dio del deserto” (Longanesi, euro 19,90) di Wilbur Smith e “Diario di una schiappa. Sfortuna nera” (Il Castoro, euro 12) di Jeff Kinney. Mentre al quarto scalino c’è “Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi, euro 19) di Maurizio De Giovanni. Conquista la medaglia di bronzo Andrea Camilleri con “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano” (Sellerio Editore Palermo, euro 14).

Sul podio si posizionano “Avrò cura di te” (Longanesi, euro 16) di Massimo Gramellini; Chiara Gamberale e al primo posto “La regola dell’equilibrio” (Einaudi, euro 19) di Gianrico Carofiglio.

In coda alla classifica si posizionano, dall’ottavo al decimo posto, Bruno Vespa con “Italiani voltagabbana. Dalla prima guerra mondiale alla Terza Repubblica sempre sul carro dei vincitori “(Mondadori, euro 20), “La caduta” (Piemme, euro 19,90) di Michael Connelly e “Ciò che inferno non è “ (Mondadori, euro 19) di Alessandro D’Avenia. 

Fonte: Arianna +

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto