“Avrò cura di te” di Gramellini e Gamberale nella top ten libri

Avrò cura di te Gramellini e GamberaleCome ogni sabato vi proponiamo la classifica dei dieci libri più venduti, stilata da Arianna +. La settimana di riferimento di questa aggiornata top ten è quella che va dal 17 al 23 novembre 2014.

E` in testa, come sette giorni fa, “La regola dell’equilibrio” (Einaudi, euro 19) di Gianrico Carofiglio, seguito al secondo posto da “La casa di Ade. Eroi dell’Olimpo” (Mondadori, euro 17) di Rick Riordan. Medaglia di bronzo per Andrea Camilleri e il suo nuovo romanzo, ricco come sempre di tensione, “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano”  (Sellerio Editore Palermo, euro 14).

Al quarto, quinto e sesto posto si collocano “Avrò cura di te” (Longanesi, euro 16), il nuovo romanzo di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, “Il dio del deserto” (Longanesi, euro 19,90) di  Wilbur Smith nonché “Diario di una schiappa. Sfortuna nera” (Il Castoro, euro 12) di Jeff Kinney  

Chiudono la top ten  “La caduta” (Piemme, euro 19) di Michael Connelly, “Smith & Wesson” (Feltrinelli, euro 10) Alessandro Baricco, “Tempesta” (Rizzoli, euro 19) di Lilli Gruber e “Ciò che inferno non è” (Mondadori, euro 19) di Alessandro D’Avenia.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento