Eventi estate 2013, a Vicenza Start Up

Startup Festival ProgrammaMostre, conferenze, workshop, musica e molto altro ancora. Dove? In Veneto e precisamente a Vicenza. L’evento si chiama Start Up ed è una due giorni di arte contemporanea organizzata dall’Associazione culturale Hyper, con la collaborazione del Comune di Vicenza. La kermesse – che si svolgerà il 5 e 6 luglio 2013, nello splendido contest della Basilica Palladiana, polo di interesse culturale e turistico della città, oltre che bene Patrimonio dell’Umanità Unesco – intende creare creare un dialogo tra due realtà solo apparentemente antitetiche o poco inclini ad incontrarsi: la Basilica, un capolavoro del 1500 e l’arte contemporanea. In particolare si vuole  sviluppare dinamiche cittadine, valorizzare il territorio, facendo leva sulle potenzialità e la realtà esistente, aprire uno squarcio invitante sulle arti contemporanee in ottica europea nonché agevolare l’incontro ed il confronto tra generazioni. Imperativi categorici sono il desiderio di diffondere nuovi linguaggi d’arte e di coinvolgere (mediante conferenze e workshop oltre alla musica e le mostre tra loro finemente interrelate). Tra le iniziative in programma c’è anche un concorso.

Qui trovate i dettagli per partecipare: http://www.startupfestival.it/concorso/.  I concorrenti saranno giudicati da una Commissione specializzata che individueranno tre vincitori, i quali si aggiudicheranno uno spazio all’interno del Festival.

Programma in sintesi 

10 -22 Percorso espositivo con opere visive e figurative esposte da artisti ospiti ed altri emergenti;

19 -01.00 Performance musicale, con dj set artisti internazionali;

22 -22.30 Architectural visual mapping (collante tra i due spazi) offrirà al pubblico una visione inedita della Basilica Palladiana.

Per approfondimenti: http://www.startupfestival.it/

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento