Elliott Erwitt, in mostra le fotografie a colori

Tra le mostre che meritano di essere menzionate e che saranno allestite in questo periodo, certamente non può passare inosservata la mostra su Elliott Erwitt che puoi vedere a Genova dall’11 febbraio al 16 luglio 2017. Ciò che rende unica la mostra è la caratteristica delle fotografie, questa volta a colori. Erwitt era solito, infatti, realizzare scatti in bianco e nero ma questa rassegna ci permette di ammirare immagini a colori e, infatti, s’intitola proprio Kolor.

In mostra 135 fotografie e due filmati sull’opera e sulla vita del fotografo. Elliott Erwitt, classe 1928, nacque a Parigi e, dopo un periodo trascorso in Italia, si trasferì in America dove oggi vive e lavora. Il visitatore avrà a disposizione anche un’audio guida. Le fotografie provengono da Kolor e The Art of André S. Solidor, due importanti progetti.

La mostra, visitabile presso il Sottoporticato di Palazzo Ducale, è curata da Biba Giacchetti e mette in evidenza lo straordinario talento di un fotografo che ha saputo cogliere particolari della vita vera non solo in America – un Paese che si è posto come punto di riferimento per l’Occidente – ma in a diverse latitudini del  globo. Elliott Erwitt fotografò anche importanti personalità dello spettacolo e della cultura. Il progetto grafico e l’allestimento sono di Fabrizio Confalonieri. La mostra, che è una produzione di Civita Mostre, è organizzata con l’ausilio di SudEst5 ed è promossa dal Comune di Genoca e dalla Fondazione Palazzo ducale. Per informazioni: tel. T.+39 0108171612.

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento