Libri: recensioni & interviste

Tra i dieci libri più venduti c’è “Il Diario di una Schiappa”

Il diario di una SchiappaLa Classifica Ecco. Non è una novità che la “Schiappa”  fa sempre parlare di sé. “Il Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!” (Il Castoro, euro 12, pp. 218) di Jeff Kinney è uscito nelle librerie il 3 gennaio 2014 ed è già nelle prime posizioni della classifica dei dieci libri più letti di questa settimana, collocandosi al terzo posto, proprio alle spalle de “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pp. 315) di Fabio Volo, che scende rispetto alla scorsa settimana in seconda posizione, cedendo lo scettro di re della Top Ten a Luis Sepùlveda con “Storia di una lumaca che scoprì la lentezza” (Guanda, euro 10, pp. 95). Subito dopo la “Schiappa”, troviamo Margaret Mazzantini con “Splendore” (Mondadori, euro 20, pp. 309), che scende di due posizioni. Retrocede dal quarto al quinto posto invece Michele Serra con “Gli sdraiati” (Feltrinelli, euro 12, pp. 108), come anche “Il gioco di Ripper” (Feltrinelli, euro 19, pp. 462) di Isabel Allende, seguita in settima posizione da Khaled Hosseini con E l’eco rispose” (Piemme, euro 19,90, pp. 456). Chiudono la classifica Benedetta Parodi con “E`pronto!” (Rizzoli, euro 17,90, pp. 359), John Grisham con “L’ombra del Sicomoro” (Mondadori, euro 20, pp. 535) e la new entry “L’uragano di un batter d’ali” (Newton Compton, euro 9,90, pp. 320) di Sara Tessa.

L'uragano di un batter d'aliLe nuove entrate – Kinney è tornato in libreria con una nuova storia, il cui protagonista è sempre lui: Greg, che questa volta deve imparare a ballare per partecipare alla festa della scuola. E non solo! Deve anche trovarsi una ragazza. Ma, come sempre, i guai per lui sono dietro l’angolo. L’altra nuova entrata è Sara Tessa che porta in libreria una appassionante storia d’amore, la cui protagonista è la giovane Sophie che si innamora di un uomo affascinante e contorto. Una storia coinvolgente e appassionante.

 

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento