Libri: recensioni & interviste

ARTE IN LIBERTÀ: A GAETA LA MOSTRA-CONCORSO

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Arte e liberà sono le protagoniste della prima edizione della Mostra-Concorso d’Arte GaetArt_arte in libertà, un concorso riservato agli artisti nazionali e internazionali che culminerà, a ottobre, nell’allestimento di una mostra al Museo Diocesano di Gaeta (Latina). L’iniziativa, patrocinata del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, ha preso il via 16 luglio 2012 e si rivolge ad artisti e creativi italiani e stranieri che possono partecipare al concorso all’associazione promotrice, entro il 31.08.2012 le fotografie delle loro opere. Il tema della Mostra-Concorso è libero, per esaltare al massimo “l’arte come luogo della perfetta libertà”, come recita lo scrittore francese André Suares.

Quattro le sezioni: Pittura e Disegno, Scultura e Istallazione, Grafica e Arte Virtuale, Fotografia. Solo 40 tra le opere pervenute e selezionate dalla giuria saranno ammesse all’esposizione che si terrà nei primi due weekend di ottobre. La giuria è composta da artisti ed esperti del settore: Stefano Marson della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in Roma; Francesco Giulio Farachi, giornalista e critico d’arte; Mauro Abate, fotografo ed assegnerà il premio speciale della critica l’artista; il Maestro Normanno Socia. La giuria decreterà un vincitore  per ciascuna sezione, che oltre a ricevere una targa di merito, esporrà l’opera premiata presso il Comune di Gaeta dal 18 al 31 ottobre 2012.

L’iniziativa è stata inserita nella “Guida Eventi 2012 Gaeta d’estate”, presentata alla conferenza stampa del 12 luglio presso il Comune di Gaeta. La manifestazione mira a diventare un appuntamento fisso per operatori, appassionati e curiosi. L’obiettivo  è incoraggiare gli artisti italiani e stranieri, emergenti o affermati, e i nuovi talenti a confrontarsi con il pubblico e a mettere in mostra le loro opere.

La Mostra sarà a ingresso gratuito con orari di apertura al pubblico dalle 16.00 alle 22.00. Nei giorni di esposizione delle opere, il Museo Diocesano ospiterà esibizioni artistiche a corredo della mostra. Per i partecipanti alla Mostra–Concorso, l’associazione culturale Tanaliberatutti ha inoltre organizzato una visita guidata della città di Gaeta, per ammirarne le bellezze naturali ed artistiche.

Il regolamento è consultabile sulle pagine facebook: http://www.facebook.com/events/296457400451966/e http://www.facebook.com/tanaliberatutti.asscult

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta