Al Sabato Letterario di Castel Baronia (Av) il libro di Gerardo Pepe

Domani sera, 21 aprile 2012, a Castel Baronia (Avellino), presso la Scuola dell’Osso, in Piazza Mancini, alle 17, quarto appuntamento del “Sabato Letterario”, manifestazione ideata e curata da Franca Molinaro in collaborazione con il Comune, il Forum Giovani di Castel Baronia e l’Università Popolare dell’Irpinia (UPI). Il libro proposto è “Francesco è pronto  e sposerà Tina Turner di Gerardo Pepe, Edizioni Il Papavero. L’autore – che è presidente dell’AIPD (associazione italiana persone Down sez di Avellino) – per diversi anni ha curato il Premio letterario Kriterion e ha a suo carico diverse pubblicazioni, tra le quali  un’antologia edita dalla Mondadori. Ora si cimenta in un romanzo  con prefazione d’autore firmata da Ivan Cotroneo. Il libro è stato presentato alla finale del premio Strega 2011, unico autore ed unico editore irpino presente nella rosa dei partecipanti.
Dedicato a tutti i bambini Down mai nati, ci mostra le nuove frontiere e le nuove conquiste di questi ragazzi, ai quali sta stretto il ruolo nel quale per anni sono stati relegati.  Sono previsti gli interventi di Carmine Famiglietti, sindaco del piccolo comune irpino, di Michele Ciasullo, presidente UPI, di Anna Famiglietti del Forum Giovani Castel Baronia, di Linda Mastrominico, assessore alle Integrazioni e Sostegno delle diverse abilità della Provincia di Avellino, di Rosanna Repole, presidente Fondazione Officina Solidale Onlus, e di Gianfranco Pecchinenda, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli. Modera Franca Molinaro. 

20 aprile 2012 ore 11.05

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento