Libri: recensioni & interviste

A Roma tornano le passeggiate de “I Teatri della Memoria”

© fabiomax.com - Fotolia.com
© fabiomax.com – Fotolia.com

Passeggiare per le strade di Roma e comprendere la storia dei suoi angoli più o meno remoti attraverso i racconti degli anziani. Il tutto grazie all’utilizzo di mappe interattive e multimediali, visionabili sul proprio smartphone.

È il progetto “Teatri della Memoria”, che dopo un primo appuntamento che si è tenuto del mese di gennaio, da oggi pomeriggio e sino a domenica 7 aprile propone una serie di itinerari guidati per le vie del XIX municipio della capitale. Un’iniziativa, questa, promossa da Urban Experience per coniugare la scoperta della città di Roma con le memorie orali e, chiaramente, con i linguaggi multimediali, particolarmente indicati per avvicinare le nuove generazioni.

Attraverso una mappa web caricata sul proprio smartphone, i giovani potranno, quindi, seguire i percorsi narrati dagli anziani che hanno partecipato al progetto, dando vita a uno scambio inter-generazionale. Diverse, poi, le passeggiate che verranno proposte di giorno in giorno, tutte visionabili sul sito www.urbanexperience.it

Il nostro voto
Vota anche tu il film (se lo hai visto)
[Total: 0 Average: 0]
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta