Libri: recensioni & interviste

A Lecce le “Phantasie” di Chiara Spinelli

scan scritta497I disegni di Chiara Spinelli ci riportano indietro nel tempo, quando eravamo bambini, quando in una parente o nel cielo scorgevamo figure e immagini, quando la razionalità non aveva ancora tarpato le ali alla creatività. Chiara realizza i suoi disegni sulle buste da lettere, quelle grandi e gialle, che si usavano soprattutto una volta. Tra le sue creature case, alberi, casette e molto altro ancora. Le opere di Chiara Spinelli saranno messe in mostra presso il Km97 di Lecce.

L’esposizione, che si intitola “Phantasie”, è curata Monica Lisi che definisce l’arte di questa giovanissima donna, nata a Brindisi, raffinata, colorata ma anche romantica.

Il vernissage della mostra è in programma per domenica 16 marzo alle 19,30. Il percorso espositivo sarà visibile dal 16 marzo a 20 aprile, dalle 17 alle 22 oppure su appuntamento. L’ingresso è libero. Il Km97 si trova in via della Ferrandina, numero 5.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento