Libri: recensioni & interviste

A Lecce le “Phantasie” di Chiara Spinelli

scan scritta497I disegni di Chiara Spinelli ci riportano indietro nel tempo, quando eravamo bambini, quando in una parente o nel cielo scorgevamo figure e immagini, quando la razionalità non aveva ancora tarpato le ali alla creatività. Chiara realizza i suoi disegni sulle buste da lettere, quelle grandi e gialle, che si usavano soprattutto una volta. Tra le sue creature case, alberi, casette e molto altro ancora. Le opere di Chiara Spinelli saranno messe in mostra presso il Km97 di Lecce.

L’esposizione, che si intitola “Phantasie”, è curata Monica Lisi che definisce l’arte di questa giovanissima donna, nata a Brindisi, raffinata, colorata ma anche romantica.

Il vernissage della mostra è in programma per domenica 16 marzo alle 19,30. Il percorso espositivo sarà visibile dal 16 marzo a 20 aprile, dalle 17 alle 22 oppure su appuntamento. L’ingresso è libero. Il Km97 si trova in via della Ferrandina, numero 5.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta

shares