Non solo Cinema

THE CULT IN CONCERTO ALL’HYDROGEN FESTIVAL

The Cult - rocknreview.it

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Tre date in Italia e debutto proprio all’Hydrogen Live Festival per i Cult, nota band rock britannica fondata da Ian Astbury e Billy Duffy. La band britannica sarà venerdì 13 luglio all’Hydrogen Festival, a Piazzola sul Brenta. Il 22 Maggio è uscito “Choice of Wreapon”, nono studio album di THE CULT. Il disco, che vede dietro ai banchi di regia due assi quali Bob Rock (Metallica, Aerosmith, Motley Crue) e Chris Goss (Queens of the Stone Age, U.N.K.L.E.) uscirà a cinque anni di distanza dall’ultimo full lenght della storica band inglese. Il ritorno discografico di THE CULT segna anche la ripresa dell’attività live. Tre le date in Italia: la band, dopo Piazzola sul Brenta sarà a Rimini e a Milano.

Abbandonata l’immagine gotico-chic degli inizi, il sound dei Cult ha mantenuto la matrice dark unendola ad un’impronta hard dallo stile epico e drammatico. Con uno sguardo alla psichedelia e agli anni ’70, la storia dei Cult attraversa gli anni ’80 con buon successo e inizia gli anni ’90 con alcune interessanti contaminazioni. Nei primi anni del nuovo millennio i membri della band intraprendono progetti paralleli riunendosi però periodicamente e pubblicando nel 2007 Born Into This. Il successo della band rimane però legato agli anni ’80 e a successi intramontabili come Rain.

I biglietti per il concerto sono in vendita a € 29 online o direttamente presso la biglietteria dell’Anfiteatro Camerini la sera del concerto (in tal caso al prezzo di € 30). Per informazioni www.hydrogenlive.comwww.zedlive.com. Infoline 049/8644888 (Foto: rocknreview.it)

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento